Una nuova uscita per Camelozampa

A spasso con gli alieni

Autore: Emanuele Cirani

Illustratore: Ilaria Guarducci

Collana: Le Piume Zampanera

Editore: Camelozampa

Prezzo: euro 13

32 pagine illustrate a colori

Età: dai 4 anni

Uscirà il prossimo 4 febbraio nelle librerie italiane A spasso con gli alieni, albo illustrato pubblicato da Camelozampa nella collana Le Piume, scritto da Emanuele Cirani e illustrato da Ilaria Guarducci.

 Dall’autore di Dinosauri che mangiavano fatine, un nuovo albo che unisce umorismo e divulgazione per i più piccoli.

“Sei proprio sicuro che nel nostro universo questo sia l’unico posto con alberi e insetti? Con mucche e serpenti? L’unico posto con ruscelli e mari?”

Un misterioso alieno ci invita ad accomodarci nella sua astronave per un viaggio alla scoperta… della vita, in posti lontanissimi dalla nostra Terra. Un viaggio che stimola la fantasia e l’immaginazione, ma ci fa anche capire che la vita, ovunque si sviluppi, deve adattarsi all’ambiente che la circonda.

Potremo così ammirare il gigantesco Gigatremo, che si muove lentissimo sulle sue zampe massicce, per via della fortissima gravità: sulla sua schiena camminano gli animaletti che lo aiutano a liberarsi dai fastidiosissimi pidocchi a nove occhi. Scopriremo la gigantesca balena volante del pianeta 4CC420, e i microrganismi che vivono all’interno delle nebulose, nutrendosi di ghiaccio e minerali. Per terminare il nostro viaggio a pochi passi da casa, sulla superficie gelata di Europa  e sbirciando il suolo del pianeta rosso, Marte.

E finiremo per scoprire che persino la vita sulla Terra potrebbe essere… extraterrestre!

 Per informazioni

www.camelozampa.com

info@camelozampa.com