Un interessante e-book su Assange

Julian Assange

Nemico Pubblico Numero Uno

Chiara Perseghin

SBF Semplicissimus

eBook multi formato (epub e mobi)

Euro 4,99

COMUNICATO STAMPA

Disponibile in eBook Julian Assange Nemico Pubblico Numero Uno, una biografia non convenzionale

Julian Assange Nemico Pubblico Numero Uno di  Chiara Perseghin non aspira ad essere l’ennesima biografia del più celebre hacker del mondo, quanto a fornire una chiave di lettura per cercare di comprendere meglio il fenomeno Assange.

Non è esagerato affermare che dopo l’avvento di WikiLeaks i Governi e le Diplomazie di mezzo mondo abbiano dovuto gettare la maschera, rivelando segreti inconfessabili e condotte non sempre cristalline.

Il saggio, attraverso una trattazione agile, un linguaggio non paludato e una scansione in capitoli rapida, descrive l’uomo del momento, Julian Assange. Lo fa scandagliando luci e ombre di un personaggio sfuggente, geniale ma anche contraddittorio.

L’opera fornisce inoltre una ricca panoramica delle reazioni e delle conseguenze scatenate dal ciclone WikiLeaks.

Il libro, pubblicato direttamente in eBook, è disponibile fin da ora presso lo store online UltimaBooks di Semplicissimus e presto sarà reperibile nei principali negozi online.

L’autrice

Chiara Perseghin è nata a Padova ma vive e lavora a Roma da diversi anni. Ha collaborato con le riviste GothicNetwork e Nugae, scrive recensioni e realizza interviste per la rivista Milano Nera, è addetta stampa di Graphe.it e Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri. Cura da tempo un blog letterario, Dalle prime battute, lavora in Rai ed è anche autrice di racconti pubblicati in alcuni antologie collettive.