I Quaderni di Fantascienza

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il seguente

COMUNICATO STAMPA

Una nuova voce per la fantascienza italiana: I Quaderni di Fantascienza

In uscita in questi giorni, per i tipi delle Edizioni Il Papavero, il primo numero de I Quaderni di Fantascienza.

Si tratta di una nuova collana, curata dallo scrittore Vito Introna, che ospiterà racconti SF d’impianto tradizionale, firmati non solo da autori già noti al pubblico specializzato, ma anche da nuove e promettenti leve dell’ambito fantascientifico italiano.

Sia il curatore Introna – egli stesso autore SF, da poco approdato in libreria col romanzo Antiche Guerre Cosmiche – che l’editore, Donatella De Bartolomeis, si dicono convinti della necessità di varare una nuova testata antologica, in un panorama editoriale non sempre pronto a recepire le novità: si assiste infatti a un forte ritorno della fantascienza, dal cinema alla televisione, ai videogame. A tanto fermento non sembra però corrispondere un’adeguata presenza in libreria.

L’iniziativa de I Quaderni di Fantascienza punta allora a cercare di colmare tale lacuna, nel tentativo di smuovere le correnti dello… spazio fantascientifico di casa nostra, valorizzando nel contempo i numerosi talenti che hanno entusiasticamente posto la penna al servizio della nuova rivista.

Il primo numero, dal titolo L’alieno in te, ospita racconti di Elvira Scarpello, Diego Bortolozzo, Luigi Milani, Alessio Gallerani e Marco Milani.

Edizioni Il Papavero

www.edizioniilpapavero.com

edizioniilpapavero@libero.it

Tel. +39 338 7780160

2 Risposte a “I Quaderni di Fantascienza”

I commenti sono chiusi.